
Strage in Texas: le condoglianze del Consiglio ecumenico delle Chiese
Pubblichiamo qui di seguito la lettera che Segretario generale ad interim del WCC - il Consiglio Ecumenico delle Cheise, che riunisce 352 Chiese cristiane (in gran parte protestanti, anglicane e ortodosse) in 120 Paesi del mondo - ha inviato al vescovo McKenzie, presidente del Consiglio Nazionale delle Chiese di Cristo negli Stati Uniti, dopo la notizia della strage nella scuola di Uvalde, in Texas.
Ginevra, 25 maggio 2022
Caro Vescovo McKenzie,
È con il cuore pesante che vi scrivo di nuovo sull'orribile violenza armata nel Stati Uniti d'America. E ancora, è a nome della nostra associazione mondiale di chiese che porgo le nostre sincere condoglianze alle persone e alle chiese negli Stati Uniti. La violenza armata di ieri e la perdita di vite umane sono orribili ricordi di come stanno le persone terra non è all'altezza della volontà del nostro Dio giusto e amorevole. L'innocenza dei bambini non può essere ignorato. Mentre scrivo, mi viene in mente il Salmo 6:3: “La mia anima è in profonda angoscia. Come a lungo, Signore, per quanto tempo?» Per favore, sappi che il nostro dolore è profondo, le nostre preghiere sono forti e la nostra comunione offre il nostro cordoglio di cuore.
Cordiali saluti,
Rev. Prof. Dr Ioan Sauca Segretario generale ad interim del WCC
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!