
Papa Francesco all'Angelus: «Fermate questa folle guerra!»
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Conflitti sociali e guerra in Ucraina, Libia e Sri Lanka nelle parole di papa Francesco all'Angelus di questa mattina da piazza San Pietro.
«Cari fratelli e sorelle - ha detto il pontefice -, mi unisco al dolore del popolo dello Sri Lanka, che continua a subire gli effetti dell’instabilità politica ed economica. Insieme ai Vescovi del Paese, rinnovo il mio appello alla pace e imploro coloro che hanno autorità di non ignorare il grido dei poveri e le necessità della gente.
Desidero rivolgere un pensiero speciale al popolo della Libia, in particolare ai giovani e a tutti
coloro che soffrono a causa dei gravi problemi sociali ed economici del Paese. Esorto tutti a cercare
nuovamente soluzioni convincenti, con l’aiuto della comunità internazionale, attraverso il dialogo
costruttivo e la riconciliazione nazionale.
E rinnovo la mia vicinanza al popolo ucraino, quotidianamente tormentato dai brutali attacchi
di cui fa le spese la gente comune. Prego per tutte le famiglie, specialmente per le vittime, i feriti, i malati; prego per gli anziani e per i bambini. Che Dio mostri la strada per porre fine a questa folle guerra!».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!