
"Europe for Peace": il 23 luglio, comunità di fede unite per la pace
Il 23 luglio prossimo – giornata della grande mobilitazione della società civile, degli enti locali e dei sindacati italiani “Europe For Peace” per chiedere un cessate il fuoco immediato e il ripristino dei negoziati per una soluzione diplomatica alla guerra russa in Ucraina – anche le comunità di fede si incontreranno per la pace, la giustizia e il disarmo. «Disarmiamo le relazioni tra i popoli, qualunque sia la loro religione, per un’autentica nonviolenza», titola il manifesto che invita a partecipare al momento di spiritualità condivisa che si terrà dalle 19 alle 20 presso la Chiesa Battista (Trastevere, via della Lungaretta, 124) e Largo S. Giovanna De’ Matha.
Promuovono GLAM (Commissione globalizzazione e ambiente della FCEI) e CIPAX (Centro interconfessionale per la pace. Aderiscono, tra gli altri, Semi di pace Onlus International, ACEBLAM Associazione regionale delle Chiese Battiste di Lazio Marche e Abruzzo, Associazione Kiryos Odv, Figli di Abramo, Adista, Comunità cristiana di Base di San Paolo (Roma), Consulta delle Chiese evangeliche del territorio romano, Confine Mondo e Koinonia.
È possibile aderire al Momento di spiritualità condivisa scrivendo a commissioneglam@gmail.com oppure a segreteria@cipax-roma.it
Per le iniziative della Giornata nazionale e per informazioni
per le adesioni alla Giornata nazionale: segreteria@retepacedisarmo.org
Le iniziative previste in Italia
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!