
Imperia: "pioggia" di critiche per la processione contro la siccità
Il 12 agosto scorso, a Imperia, un centinaio di persone ha partecipato di pirma mattina alla processione penitenziale organizzata da Alessandro Ferrua, parroco della basilica di San Giovanni, con l'intento di chiedere il dono della pioggia.
Alle 7 i fedeli sono usciti dalla chiesa per un breve giro attorno al quartiere.
In largo Ghiglia si è tenuta la benedizione con il Crocefisso ai quattro punti cardinali. Il corteo è poi rientrato in basilica, intorno alle 8, per la recita del rosario "affinché i defunti della nostra parrocchia intercedano per noi", ha detto don Ferrua.
Al parroco, nei giorni precedenti l'iniziativa, erano arrivate dure critiche, soprattutto via web: "Non piove bene ormai da otto mesi, a parte qualche sporadico temporale - ha affermato il parroco -. Scarseggia l'acqua e le campagne sono in sofferenza. Per questo motivo ho voluto promuovere questo momento di preghiera e di penitenza, affinché si possa ottenere il dono della pioggia e una stagione più clemente".
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!