
Cresce l'otto per mille a metodisti e valdesi
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. Al Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi oggi si è parlato soprattutto di lavoro e di rapporti ecumenici, soprattutto in vista dell’undicesima Assemblea del Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec) prevista a Karlsruhe, in Germania, dal 31 agosto all’8 settembre.
Affrontato poi il tema dell'otto per mille. Aumenta il numero dei contribuenti che destinano l'otto per mille del proprio irpef alle Chiese metodiste e valdesi (570mila). Con i 45 milioni diu euro raccolti sono stati finanziati 1.557 progetti in Italia e nel mondo, con un incremento del 34% rispetto allo scorso anno. Sono stati destinati circa 45 milioni di euro.
Domani ultimo giorno. In programma, fra l'altro, l'elezione dei 7 componenti della Tavola valdese (organio esecutivo delle Chiese) e del moderatore (si va verso la riconferma di Alessandra Trotta).Il Sinodo chiuderà i battenti con il consueto culto di chiusura, previsto alle 17.30.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!