Nessun articolo nel carrello

Veglie davanti alle sedi Unhcr per la liberazione dei migranti reclusi in Libia

Veglie davanti alle sedi Unhcr per la liberazione dei migranti reclusi in Libia

ROMA-ADISTA.Il 10 gennaio 2023, a un anno di distanza esatto dallo sgombero violento della protesta davanti alla sede dell’UNHCR di Tripoli durata oltre cento giorni, l’alleanza Refugees in Libya e Solidarity with Refugees in Libya - movimento autorganizzato dai rifugiati per i diritti dei migranti - scende in piazza per chiedere la liberazione di tutti i migranti, rifugiati e richiedenti asilo da tutte le carceri libiche.

Si terranno veglie simultanee a Tripoli e in diverse città europee (Roma, Amburgo, Berlino, Bruxelles, Londra) per chiedere il rilascio degli attivisti Refugees in Libya incarcerati nel campo di detenzione di Ain Zara. In Italia, le associazioni e i singoli attivisti aderenti alla rete transnazionale Solidarity with Refugees in Libya - che lottano per abbattere i confini e per la libertà di movimento di tutte le persone - sono impegnate nel contrastare con forme nonviolente il decreto legge che intende limitare fortemente non le partenze, ma i soccorsi delle persone in pericolo nel mare.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.