Nessun articolo nel carrello

Amnesty International: papa Francesco in Africa chieda la fine dell’impunità

Amnesty International: papa Francesco in Africa chieda la fine dell’impunità

Amnesty International ha rivolto un appello a papa Francesco affinché, nel corso della sua visita nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan, rivolga un forte appello perché sia posta fine all’impunità, condizione fondamentale per un concreto miglioramento della situazione dei diritti umani.

Il percorso di giustizia transizionale avviato nella Repubblica Democratica del Congo esita a produrre risultati. I responsabili della morte di milioni di civili, nel corso del conflitto armato iniziato 25 anni fa, restano impuniti.

Le autorità sud-sudanesi non sono intenzionate a favorire i processi per i responsabili di crimini di guerra commessi a partire dal 2013, nonostante nel 2015 e nel 2018 le parti in conflitto si fossero dichiarate favorevoli alla creazione di un tribunale ibrido sotto l’egida dell’Unione africana.

*Foto di Long Thiên, tratta da Flickr, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.