L'Unione buddhista italiana incontra Mattarella e stanzia mezzo milione per l'Emilia Romagna alluvionata
ROMA-ADISTA. L’unione buddhista italiana stanzia mezzo milione di euro del proprio otto per mille – attingendolo in particolare dalle “quote inespresse” – a favore delle popolazioni emiliano-romagnole e marchigiane colpite dall’alluvione. Lo annuncia il presidente, Filippo Scianna, durante l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvenuto questa mattina al Quirinale, in occasione del decimo anniversario dell’entrata in vigore dell’Intesa tra lo Stato italiano e l’Unione buddhista.
«Abbiamo ringraziato il presidente Mattarella per la sua costante e premurosa vicinanza alla comunità buddhista italiana. Quale supremo garante della Costituzione ha sempre avuto una particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo delle diverse confessioni religiose in Italia. In questa occasione abbiamo presentato il primo Rapporto di sostenibilità predisposto sulla quota otto per mille inespressa», spiega Scianna. «Abbiamo al riguardo annunciato al presidente lo stanziamento di 500mila euro derivanti dalla quota inespressa 8 per mille a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione. Questo vuole essere un concreto aiuto e vicinanza a quelle popolazioni cui siamo vicini con le nostre preghiere e i nostri pensieri».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!