
I Paolini ricordano mons. Bettazzi
In un comunicato stampa diramato il 16 luglio scorso, anche il Gruppo Editoriale San Paolo – media company dei Paolini che si occupa notoriamente di editoria libraria e giornalistica, ma anche di editoria cinematografica, musicale, televisiva, multimediale, telematica e di ricerca, formazione, animazione ecc. – ha voluto ricordare la figura di mons. Luigi Bettazzi, “l’ultimo padre conciliare”, scomparso all’età di 99 anni proprio il 16 luglio scorso.
Per i Paolini, Bettazzi è stato «appassionato testimone del Concilio Vaticano II e costruttore di pace».
Così il direttore generale don Giuseppe Musardo: «Il Gruppo Editoriale San Paolo ricorda con affetto e gratitudine la 7igura di monsignor Luigi Bettazzi, appassionato testimone del Concilio Vaticano II e costruttore di pace. Pochi mesi fa aveva affidato i ricordi più vivi di una stagione feconda della Chiesa a Famiglia Cristiana e Maria con Te. Oggi più che mai la sua testimonianza di uomo di fede e di dialogo, che interpretò al meglio anche come presidente di Pax Christi, può essere un faro nella delicata situazione internazionale e nella missione di pace che Papa Francesco ha affidato al cardinale Matteo Zuppi per la complicata situazione tra Russa e Ucraina».
I Paolini ricordano poi la lunga collaborazione editoriale, su libri e riviste, con il vescovo emerito di Ivrea, «spesso protagonista nel dibattito pubblico».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!