
Sinodo valdese: il saluto di papa Francesco
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco invia ai partecipanti al Sinodo delle Chiese metodiste-valdesi (da ieri in corso a Torre Pellice) il suo cordiale saluto «affinché le giornate di incontro siano per ciascuno occasione di una profonda esperienza di Cristo che accoglie, guida e conduce alla pienezza della comunione con lui e con i fratelli».
«Sua Santità mentre eleva la preghiera di lode a Dio Padre per i doni elargiti attraverso il dialogo ecumenico, come pure per la armoniosa collaborazione tra le Chiese, desidera unirsi spiritualmente a tale importante evento affinché si possa crescere nella conoscenza reciproca per testimoniare assieme il Vangelo di Gesù», si legge le telegramma inviato dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin a nome di Bergoglio. «Con tali sentimenti, il Sommo pontefice, nel formulare i migliori auspici per i lavori di codesta assemblea sinodale, invoca la benedizione del Signore».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!