
“Il Signore confuse la lingua degli uomini e li disperse in tutto il mondo”. A Venezia l'incontro dei giovani del Sae
VENEZIA -ADISTA È iniziato ieri a Venezia e proseguirà fino a domani l’incontro ecumenico dei giovani del Segretariato Attività Ecumeniche (Sae) dal titolo “Il Signore confuse la lingua degli uomini e li disperse in tutto il mondo”.
Giovani cristiane e cristiani di diverse confessioni si incontrano nella cornice del Convento di San Francesco della Vigna in Venezia - sede dell'Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” - per pregare e formarsi insieme, accogliendo la scommessa di un approccio ecumenico alla vita. Il programma prevede: alcuni momenti di animazione dialogata (“Torre di Babele, prima e dopo”; “Con nuove lenti”); pillole di preghiera e momenti di narrazione a cura di don Marco Campedelli, narratore, teologo e burattinaio; una preghiera ecumenica sabato sera, animata dalla pastora valdese Gesine Traversari e da padre Lorenzo Raniero ofm, direttore dell’Istituto “San Bernardino”.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!