Il presidente del Congresso ebraico mondiale chiede aiuto al papa per la liberazione degli ostaggi
Ricevuto in udienza ieri 19 ottobre, il presidente del Congresso ebraico mondiale (WJC), Ronald Lauder, ha chiesto a papa Francesco di intervenire per aiutare a liberare gli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza, ha annunciato l'organizzazione.
In un comunicato, il WJC ha riferito che Lauder, ha esortato il pontefice a usare «la sua autorità morale per chiedere il ritorno sicuro degli ostaggi».
Papa Francesco è tornato il 15 ottobre a chiedere pubblicamente il rilascio degli ostaggi, esprimendo al contempo la sua preoccupazione per i civili della Striscia di Gaza.
Intanto Israele ha precisato che sono 203 le persone prese in ostaggio dal gruppo islamico palestinese Hamas durante l'attacco del 7 ottobre, ed è giunto a 1.400 il numero delle vittime di parte israeliana coinvolte nell’attuale conflitto.
*Ronald Lauder, in un foto di Bundesministerium für europäische und internationale Angelegenheiten tratta da Flickr, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!