
"Dall'oggettivazione dei corpi allo sfruttamento sessuale". Un incontro promosso dall'Ovid
ROMA-ADISTA. "Dall'oggettivazione dei corpi allo sfruttamento sessuale" è il titolo dell'incontro promosso dall'Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne che si svolgerà domani alle 18 sulla piattaforma Zoom al link:
https://us06web.zoom.us/j/82084567062?pwd=227tjhnCtnq8WNMyHNTSOkrs9V7rbL.1.
Partecipano Cecilia Alagna (collettivo Lune e Lame), Daniela Santoro (collettivo Le compromesse) e Maria Laura Cinquegrane, autrice di Dall’oggettivazione dei corpi allo sfruttamento sessuale. Cause e conseguenze post-traumatiche.
«Continuiamo a dialogare sul tema della libertà per cercare di comprendere come mai per alcune giovani femministe la prostituzione è tornata ad essere considerata un lavoro come un altro con la convinzione che il diritto all'autodeterminazione sul proprio corpo sia il fondamento della libertà di esercitarlo - spiegano le organizzatrici -. Vorremmo riflettere sull'auto-oggettificazione verso cui vengono orientate le giovani donne dai social attraverso l'ipersessualizzazione della pubblicità e da altri contenuti “femministi” che circolano in rete.
Dall’oggettivazione sessuale allo sfruttamento sessuale, anche attraverso le forme virtuali oggi a disposizione, il passo è breve».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!