
Papa Francesco: nuovo appello per la pace in medio Oriente
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Il sessantesimo anniversario dell'incontro fra Paolo VI e il patriarca ecumenico di Costantinopoli Atenagora (v. notizia precedente) è stata l'ccasione per un nuovo appello della pace da parte di papa Francesco al termine dell'dell'Angelus da piazza San Pietro di questa mattina. «Pensando a quello storico gesto di fraternità compiuto a Gerusalemme, preghiamo per la pace in Medio Oriente, in Palestina, in Israele, in Ucraina, in tutto il mondo. Tante vittime delle guerre, tanti morti, tanta distruzione… Preghiamo per la pace.
Esprimo la mia vicinanza al popolo iraniano, in particolare ai familiari delle numerose vittime
dell’attacco terroristico avvenuto a Kerman, ai tanti feriti e a tutti coloro che sono colpiti da questo grande dolore».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!