Un impianto agrivoltaico accanto alle antenne di Radio Vaticana
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Un impianto agrivoltaico all’interno della zona extraterritoriale di Santa Maria di Galeria - dove ci sono le antenne di Radio Vaticana in passato al centro di polemiche (e di azioni legali) per gli effetti negativi sulla popolazione causati dalle onde elettromagnetiche - che assicuri, non soltanto l’alimentazione elettrica della radio ma anche il completo sostentamento energetico dello Stato della Città del Vaticano. È l'incarico che papa Francesco ha affidato ai presidenti del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica con il motu proprio "Fratello Sole", firmato il 21 giugno e reso noto ieri dalla sala stampa della Santa sede.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!