
Colloquio Vaticano-Iran: preoccupazione per l'allargamento della guerra in Medio oriente
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Questa mattina il cardinale segretario di Stato caticano Pietro Parolin, ha avuto una conversazione telefonica con Masoud Pezeshkian, presidente della Repubblica islamica dell’Iran. Il cardinale, riferisce il direttore della sala stampa della Santa sede Matteo Bruni, «oltre a congratularsi con il presidente per l’inizio del suo mandato e a trattare temi di comune interesse, ha espresso la seria preoccupazione della Santa sede per quanto sta accadendo in Medio Oriente, ribadendo la necessità di evitare in ogni modo che si allarghi il gravissimo conflitto in corso e preferendo invece il dialogo, il negoziato e la pace».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!