
“Costruendo insieme la Chiesa sinodale”: un contributo sull'incontro di Assisi
Su Viandanti.org, Franco Ferrari (presidente dell’Associazione Viandanti) riflette sull’evento di Assisi dal titolo “Costruendo insieme la Chiesa sinodale” (v. anche Adista Notizie https://www.adista.it/articolo/73428 e Adista Segni nuovi https://www.adista.it/articolo/73503), che ha radunato il 22 e 23 febbraio scorso circa 200 persone afferenti alla Rete Sinodale, realtà ecclesiale “dal basso” nata in occasione del Sinodo sulla Sinodalità dalla convergenza di Adista, Associazione Comunità Emmaus, Cammini di Speranza, CIF-Centro italiano femminile-Lombardia, Cipax-Centro interconfessionale per la Pace, Comunità cristiane di base, Comunità di via Germanasca (Torino), Coordinamento 9 marzo (Milano), Coordinamento Teologhe Italiane, C3dem-Costituzione, Concilio e Cittadianza, Decapoli, Donne per la Chiesa, Fraternità Arché, Il Faro, Il foglio (Torino), Il Gibbo, La Tenda di Gionata, Noi siamo Chiesa, Noi siamo il cambiamento, Ordine della sororità, Pax Christi, Per una Chiesa diversa, Ponti da costruire-Campania, Pretioperai, Pro Civitate Christiana, Progetto adulti cristiani LGBT+, Progetto giovani cristiani LGBT+, 3VolteGenitori e Viandanti.
Leggi l’editoriale di Franco Ferrari su Viandanti.org.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!