
I valdesi per i diritti dei detenuti
ROMA-ADISTA. La Diaconia Valdese ha aderito al nuovo appello lanciato dall’Associazione Antigone, che si batte per i diritti e le garanzie nel sistema penale, per ottenere il rispetto e la garanzia delle condizioni igienico-sanitarie nelle carceri italiane, al fine di proteggere la salute delle e dei detenuti e delle/dei lavoratori della staff penitenziario.
«Il sovraffollamento delle carceri e l’inadeguatezza degli edifici e degli spazi carcerari – si legge in una nota pubblicata sul sito della Diaconia – problemi per i quali da tempo si chiede un intervento strutturato e concreto, sono resi oggi ancora più attuali dall’emergenza covid-19 e dal potenziale rischio di una pandemia nelle carceri italiane».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!