Nessun articolo nel carrello

Il Centro studi sul religioso contemporaneo di San Gimignano chiede aiuto

Il Centro studi sul religioso contemporaneo di San Gimignano chiede aiuto

SAN GIMIGNANO (SI)-ADISTA. Il Centro internazionale di studi sul religioso contemporaneo (Cisreco) di San Gimignano fondato da Arnaldo Nesti chiede aiuto.

A causa della pandemia, infatti, il Comune di San Gimignano, principale sostenitore del Cisreco, è stato costretto ad azzerare i contributi che consentivano all’ente di organizzare attività ed eventi, ormai diventati appuntamenti fissi nell’ambito degli studi sui fenomeni religiosi dell’età contemporanea, a cominciare dalla Summer school del mese agosto a cui anche diversi redattori di Adista hanno più volte partecipato.

“Raschiando il fondo del barile”, il Cisreco è riuscito a organizzare ancora alcune attività: la XXVII Summer school nell’estate 2020, la pubblicazione degli atti della Summer school 2019; la pubblicazione del volume di Arnaldo Nesti Cattolici inquieti a Firenze: Milani, Rosadoni e gli altri. Una lunga fedeltà, l’avvio dei lavori per partecipare alla Festa della Toscana 2020 sul tema “Il contributo del genio femminile in terra di Toscana per il raggiungimento dei nuovi diritti. Quattro storie di donne esemplari: Anna Maria Enriques Agnoletti , Eda Pelagatti, Fioretta Mazzei, Neera Fallaci”.

Rischiano però di essere le ultime se non arriveranno nuovi fondi, perché, spiegano dal Cisreco, «le casse sono vuote». Per questo è partita una campagna di autofinanziamento, facendo appello ad amici e sostenitori che possono «sottoscrivere un contributo anche piccolo da inviare al Cisreco tramite bonifico o altre forme da voi suggerite».

Per informazioni: Centro internazionale di studi sul religioso contemporaneo, C.P. 11 – Via San Giovanni 38, 53037 San Gimignano (Se), tel. 0577906102, e-mail:  gpicone@comune.sangimignano.si.it, internet: www.asfer.it.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.