
"Laudato si’" e "Fratelli tutti": prosegue la riflessione di Minella e Poma
Mons. Gianfranco Poma (teologo a Pavia, è stato assistente spirituale dell’Azione Cattolica di Pavia, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Religiosi, delegato vescovile per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso) e Walter Minella (saggista e filosofo, già docente di Storia e Filosofia a Pavia) – autori di un saggio pubblicato sul dorso Documenti di Adista e sul settimanale diocesano di Pavia, Il Ticino – sono stati intervistati da Francesco Provinciali del Domani d’Italia (quotidiano online di ispirazione cattolico-democratica) proprio con l’obiettivo di riprendere e approfondire alcune delle interessanti intuizioni, emerse nell’articolo, sulle due encicliche di papa Francesco, Laudato si’ (2015) e Fratelli tutti (2020), il «dittico» inseparabile.
Leggi l’articolo di Minella e Poma pubblicato il 16 gennaio da Adista
Leggi l’intervista pubblicata il 15 febbraio dal quotidiano online Il Domani d’Italia
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!