Nessun articolo nel carrello

L'Azione Cattolica di Patti prende le distanze dalle due realtà locali che sostengono il ddl Zan

L'Azione Cattolica di Patti prende le distanze dalle due realtà locali che sostengono il ddl Zan

Sulla vicenda del sostegno dato da due associazioni locali dell'Azione Cattolica, quella di Tusa e quella di Castel Lucio, arriva anche la presa di distanza ufficiale della struttura diocesana cui fanno riferimento le due realtà locali, l'Azione Cattolica di Patti.

Questo il comunicato pubblicato sulla pagina facebook alle 22 circa del 24 aprile:

 

«In riferimento alle dichiarazioni che sono state pubblicate nelle pagine facebook di due associazioni di Azione Cattolica della nostra Diocesi, in merito al Disegno di legge “in materia di violenza o discriminazioni per motivi di orientamento sessuali o identità di genere”, la Presidenza diocesana ribadisce la piena sintonia dell'associazione con il Ma­gistero di papa Francesco e con il comunicato della Conferenza Episcopale Italiana del giugno dello scorso anno nel quale i nostri Vescovi, oltre a condannare tutte le forme di discriminazione “comprese quelle basate sull’orientamento sessuale”, hanno anche espresso come negli ambiti su cui s’intende legiferare “non solo non si riscontra alcun vuoto normativo, ma nemme­no lacune che giustifichino l’urgenza di nuove disposizioni».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.