
L'Azione Cattolica di Patti prende le distanze dalle due realtà locali che sostengono il ddl Zan
Sulla vicenda del sostegno dato da due associazioni locali dell'Azione Cattolica, quella di Tusa e quella di Castel Lucio, arriva anche la presa di distanza ufficiale della struttura diocesana cui fanno riferimento le due realtà locali, l'Azione Cattolica di Patti.
Questo il comunicato pubblicato sulla pagina facebook alle 22 circa del 24 aprile:
«In riferimento alle dichiarazioni che sono state pubblicate nelle pagine facebook di due associazioni di Azione Cattolica della nostra Diocesi, in merito al Disegno di legge “in materia di violenza o discriminazioni per motivi di orientamento sessuali o identità di genere”, la Presidenza diocesana ribadisce la piena sintonia dell'associazione con il Magistero di papa Francesco e con il comunicato della Conferenza Episcopale Italiana del giugno dello scorso anno nel quale i nostri Vescovi, oltre a condannare tutte le forme di discriminazione “comprese quelle basate sull’orientamento sessuale”, hanno anche espresso come negli ambiti su cui s’intende legiferare “non solo non si riscontra alcun vuoto normativo, ma nemmeno lacune che giustifichino l’urgenza di nuove disposizioni».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!