
La Santa sede dona una terza ambulanza a un ospedale in Ucraina
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Papa Francesco dona una terza ambulanza a un ospedale in Ucraina». Lo rende noto l'Elemosineria della Santa sede, guidata dal card. Konrad Krajewski, che si recherà a Nord del Mar Nero, nel distretto di Zboriv della regione di Ternopil, per consegnare all’Ospedale centrale un’ambulanza attrezzata come centro mobile di rianimazione insieme a farmaci di prima necessità e salvavita dalla farmacia
vaticana e dalla farmacia del Policlinico “Agostino Gemelli”.
«Nella regione di Ternopil, per il perdurare della guerra, ogni giorno arrivano numerosi convogli che trasportano civili e soldati costretti a fuggire dalla zona di confine con la Russia, dove più cruente sono le ostilità - si legge nella nota dell'Elemosineria -. Anche questa ambulanza sarà un valido strumento a supporto dei soccorritori delle persone ferite».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!