Articoli redatti da: Costituente Terra (71 risultati)
-
Un appello per rendere impossibili le guerre attraverso un disarmo globale e totale
-
Pace Terra Dignità: nuovo soggetto politico
-
Gaza delle genti
-
Costituente Terra verso l'assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche
-
Dov'è il fascismo
-
Due (o più) catastrofi e una rivelazione
-
Questo Natale a Betlemme
-
Cessate il fuoco: la differenza
-
Il ribaltone (la madre del fascismo è sempre incinta)
-
Conflitto mediorientale: morire per l'impotenza dell'Onu
-
L'identità dello Stato di Israele
-
Quale futuro. Le alternative dopo la guerra in Israele
-
La difesa dei confini
-
Guerra in Ucraina: invece della ragione
-
La notizia: scopo della guerra è impedire una grande Europa. L'appuntamento della Versiliana
Sono in atto due guerre di cui non si vede la fine e che hanno già provocato centina di migliaia di morti. I più importanti governanti europei stanno promuovendo una corsa dissennata a u... (continua)
Newsletter n. 148 del 16 febbraio 2024 Cari Amici, mercoledì 14 febbraio nella nuova sede della Federazione della Stampa in via delle Botteghe Oscure a Roma, Michele Santoro ed io abbiamo... (continua)
Newsletter n. 147 dell'1 febbraio 2024 Gaza delle genti Cari amici, abbiamo il piacere di darvi notizia di un libro sulla tragedia in corso a Gaza, pubblicato dall’editore Bordeaux... (continua)
Ai soci di Costituente Terra e alle persone interessate Carissimi soci di Costituente Terra, preso atto delle dimissioni del Presidente, Raniero La Valle, al quale esprimo il... (continua)
Newsletter n. 145 dell'11 gennaio 2024 Cari amici, è stato fuorviante il dibattito protrattosi per giorni e giorni sul fascismo della signora Meloni. Esso non consiste nel beneplacito... (continua)
Newsletter n. 143 del 28 dicembre 2023 DUE (O PIÙ) CATASTROFI E UNA RIVELAZIONE Cari amici, abbiamo vissuto questo doloroso Natale con due catastrofi e una rivelazione. La prima &eg... (continua)
Newsletter n. 141 del 12 dicembre 2023 Cari amici, con immenso dolore vi annunciamo che nessun bambino nascerà quest’anno a Betlemme per Natale. Intanto nessuna famiglia non censita... (continua)
Newsletter n. 140 del 23 novembre 2023 Cari amici, è stato raggiunto un accordo per una tregua di quattro giorni nella carneficina di Gaza. L’intesa prevede lo scambio di cinquanta... (continua)
Newsletter n. 139 del 17 novembre 2023 Cari amici, durante il fascismo i treni arrivavano in orario e gli scioperi erano proibiti. Adesso è Salvini che provvede ad ambedue le cose, forse... (continua)
Newsletter n. 138 del'8 novembre 2023 Cari amici, L’interpretazione ufficiale americana dei rapporti internazionali come di una “competizione strategica” per il dominio mon... (continua)
Cari amici, nelle ricostruzioni dei 75 anni del conflitto israelo-palestinese, nessuno, neanche Guterres, ha ricordato il 2018, che invece spiega tutto. È l’anno in cui, il 19 luglio,... (continua)
Newsletter n. 135 del 19 ottobre 2023 Cari amici, Dopo la Shoà inflitta dall’Europa del Novecento al popolo ebreo, il mondo ha detto “Mai più!” e stabilito che i... (continua)
Newsletter n.132 del 20 settembre 2023 Cari amici, il Consiglio dei ministri di lunedì scorso ha inserito nel decreto-legge per gli aiuti al Mezzogiorno nuove norme di contrasto all&rsquo... (continua)
Newsletter n. 131 del 13 settembre 2023 Cari amici, è sempre più difficile dire come potremo uscire dalla tragedia universale che stiamo vivendo, perché siamo vittime no... (continua)
Newsletter n. 130 del 29 agosto 2023 Cari amici, un momento di forte impatto emotivo si è avuto sabato 26 agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta per il modo in cui è stato... (continua)