
Presentazione a Roma della XXI edizione di "Semi di pace"
È giunto alla XXI edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie ai contributi 8 per mille della Chiesa valdese - Unione delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso. Il progetto si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi.
Dall’11 al 16 marzo 2019, una delegazione composta da operatori che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà inIsraele e nei Territori palestinesi, sarà in Italia per condividere con il pubblico le proprie esperienze nell’impegno a favore della pace nonché le molteplici analisi sul conflitto.
La delegazione sarà composta da:
Ora Lafer Mintz e Layla Al Sheikh dell’associazione Parents’ Circle, composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto;
Rima Abu Katish e Yael Noy, rappresentanti di Road to Recoveryun’organizzazione binazionale fondata al fine di fornire supporto medico alla popolazione palestinese, con particolare attenzione ai bambini che necessitano di cure e assistenza impossibili da trovare nei Territori palestinesi e a Gaza.
Evento pubblico di presentazione del progetto
martedì 12 marzo alle 14,30
presso la Sala valdese
in Via Marianna Dionigi 59 (Roma)
È gradita la conferma della partecipazione:
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!