
Papa Francesco incontra il presidente del Madagascar
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco ha ricevuto oggi in Udienza Andry Nirina Rajoelina, presidente della Repubblica del Madagascar, il quale ha successivamente incontrato mons. Miroslaw Wachowski, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, è stato espresso apprezzamento per le
positive relazioni bilaterali, nonché per il contributo della Chiesa cattolica in molteplici settori della società malgascia. Nel prosieguo della conversazione, ci si è soffermati su diverse tematiche di carattere nazionale e internazionale, tra le quali la guerra in Ucraina e le sue conseguenze a livello globale, le situazioni di crisi che interessano il Continente africano e la possibilità di procedere nello studio della redazione di un Accordo bilaterale, quale ulteriore segno di rispettosa collaborazione.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!