Mezzo milione di firme al governo per fermare la strage a Gaza
Emergency, Fermatevi!, Medici Senza Frontiere, Oxfam Italia e i promotori dell’appello #StopCrimesinPalestine invitano a partecipare alla Conferenza stampa che si terrà giovedì 12 dicembre, alle ore 10, a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4), sul tema: “Gaza: per un cessate il fuoco immediato. Mezzo milione di firme alla Presidente Meloni”.
Si legge in una nota diramata ieri che le organizzazioni promotrici – alcune delle quali attive con progetti umanitari nella Striscia di Gaza – «hanno raccolto mezzo milione di firme per denunciare il disastro umanitario e i crimini che si stanno consumando a Gaza e per chiedere, ancora una volta, al governo italiano di lavorare per un cessate il fuoco immediato».
Alla conferenza stampa di giovedì saranno presenti testimoni diretti, operatrici e operatori impegnati a Gaza e che «affrontano ogni giorno la catastrofe umanitaria in corso».
Tra gli altri, sono previsti gli interventi di Paolo Pezzati (portavoce per le crisi umanitarie di Oxfam Italia), Rossella Miccio (presidente Emergency), Monica Minardi (presidente Medici Senza Frontiere), Pasquale de Sena (professore di diritto internazionale UniPa, associazione “Fermatevi!”), Massimo Amato (storico ed economista, promotore #StopCrimesInPalestine).
* Foto di hosny salah da Pixabay
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!