Nessun articolo nel carrello

Mezzo milione di firme al governo per fermare la strage a Gaza

Mezzo milione di firme al governo per fermare la strage a Gaza

Emergency, Fermatevi!, Medici Senza Frontiere, Oxfam Italia e i promotori dell’appello #StopCrimesinPalestine invitano a partecipare alla Conferenza stampa che si terrà giovedì 12 dicembre, alle ore 10, a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4), sul tema: “Gaza: per un cessate il fuoco immediato. Mezzo milione di firme alla Presidente Meloni”.

Si legge in una nota diramata ieri che le organizzazioni promotrici – alcune delle quali attive con progetti umanitari nella Striscia di Gaza – «hanno raccolto mezzo milione di firme per denunciare il disastro umanitario e i crimini che si stanno consumando a Gaza e per chiedere, ancora una volta, al governo italiano di lavorare per un cessate il fuoco immediato».

Alla conferenza stampa di giovedì saranno presenti testimoni diretti, operatrici e operatori impegnati a Gaza e che «affrontano ogni giorno la catastrofe umanitaria in corso».

Tra gli altri, sono previsti gli interventi di Paolo Pezzati (portavoce per le crisi umanitarie di Oxfam Italia), Rossella Miccio (presidente Emergency), Monica Minardi (presidente Medici Senza Frontiere), Pasquale de Sena (professore di diritto internazionale UniPa, associazione “Fermatevi!”), Massimo Amato (storico ed economista, promotore #StopCrimesInPalestine).


* Foto di hosny salah da Pixabay

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.