Articoli redatti da: Adriano Sella (25 risultati)
-
Il 2024 sia l’anno delle tre "P": Popolo, Partecipazione, Pace
-
Piovono pietre. L’intifada del cielo
Adista Segni Nuovi n° 28 del 05-08-2023
-
“Pentalogo dell’armonia umana e cosmica per una vita felice e longeva”. Un webinar
-
Piccole, importanti scelte quotidiane per la custodia dell’acqua
Adista Segni Nuovi n° 29 del 06-08-2022
-
Vicenza: un evento su tessile e sfruttamento del lavoro in Asia
-
Madre Terra. Liberiamoci dalla mentalità efficientista e antropocentrica
Adista Segni Nuovi n° 32 del 18-09-2021
-
Sobrietà felice. Nuovi Stili di Vita e “Laudato si'”
Adista Segni Nuovi n° 21 del 05-06-2021
-
Lettera inconsueta a Babbo Natale da parte di un adulto educatore
-
“Miniguida”. La vita è relazione nella fratellanza universale Adriano Sella
Adista Segni Nuovi n° 42 del 28-11-2020
-
PRIMO PIANO. Com’è cambiato lo stile di vita degli italiani?
Adista Segni Nuovi n° 40 del 14-11-2020
-
Appello per le vacanze estive: «Più relazioni e meno contatti»
-
Madre Terra. Un domani con i colori dell’arcobaleno
Adista Segni Nuovi n° 19 del 16-05-2020
-
DENTRO LE MURA / 12: Madre mia ti chiedo perdono
-
Coronavirus, tra dolore e speranze: due metafore
-
Cura della Casa comune. L’agire quotidiano e il km 0 per nuovi stili di vita
Adista Segni Nuovi n° 2 del 18-01-2020
Ci auguriamo vivamente che l’anno 2024 sia segnato profondamente da tre "P": Popolo, Partecipazione, Pace. Popolo: un anno nel quale possiamo riscattare la dimensione del popolo per... (continua)
Tra i tanti cambiamenti climatici che sono in atto in questi anni, ci sono alcuni fenomeni che stanno diventando sempre più disastrosi, in quanto si presentano con una tale ferocia che fanno da... (continua)
Webinar invernale 2023 dal titolo “Pentalogo dell’armonia umana e cosmica per una vita felice e longeva” Cari amici e care amiche, vi invitiamo a partecipare al nuovo Webinar per... (continua)
Nel capitolo “Custodiamo l’acqua!” del mio libro Cambiamenti a Km 0 (Ed. Paoline, 2020), ho inserito un elenco di piccole scelte quotidiane per avere nuovo stile di relazione nei con... (continua)
Domenica prossima, 7 novembre, presso i missionari saveriani di Vicenza, Rete VicenzaMondo organizza una conferenza con stile laboratoriale sulla questione delle industrie del tessile in Asi... (continua)
"Ma ce la facciamo a cambiare rotta?", "C'è ancora speranza per cambiare le cose?": mi arrivano spesso queste domande da parte della gente che è molto preoccupata... (continua)
L'enciclica Laudato si' comincia col farci sentire il grido della terra e dei poveri e termina con un forte appello al cambiamento mediante nuovi stili di vita, per poter aver cura e custodia... (continua)
Caro Babbo Natale, non sono un bambino che scrive per chiederti qualche regalo, ma sono un adulto, un educatore, fortemente preoccupato per i miei coetanei, ossessionati da un consumismo folle che sta... (continua)
La Miniguida delle relazioni umane, sociali, ecologiche e cosmiche di Adriano Sella affronta il tema presentando vari approcci: sociale, biologico, antropologico, filosofico, dell’economia della... (continua)
È bene domandarci cosa è cambiato dal primo lockdown ad oggi, a riguardo degli stili di vita degli italiani. Alcuni, forse diversi, tuttavia sempre una minoranza, hanno imparato bene la... (continua)
Voglio rivolgere a tutte le persone, come educatore dei nuovi stili di vita, un appello forte in occasione delle vacanze estive: fate esperienza di relazioni interpersonali e non appena di contatti &q... (continua)
Udite cieli! Ascoltate universi tutti! Affinate l'udito voi tutti extra terrestri! È accaduto un avvenimento storico ed epocale sul pianeta terra. L'umanità si è fermat... (continua)
Dentro le mura È qui che siamo. Tutti dentro le mura, ospiti forzati delle nostre case per il più alto bene comune, la vita: la dobbiamo proteggere da noi stessi, tutti possibili vett... (continua)
Il Dolore del Parto e la Quarantesima Due metafore per aiutarci a vivere questo doloroso tempo del coronavirus con speranza Cara umanità, care creature tutte, stiamo vivendo un tempo r... (continua)
È molto forte l’appello che emerge sempre più inarrestabile e indilazionabile: bisogna agire con urgenza per la cura del pianeta Terra, cambiando i nostri stili di vita, altrimenti... (continua)