Articoli redatti da: Redazione (3996 risultati)
-
Niente Cop28 per papa Francesco: i medici consigliano riposo
-
Cristiani per il socialismo: presentazione a Parma il 29 novembre
-
Domani tutti i vescovi spagnoli a colloquio in Vaticano dopo la visita apostolica sui seminari
-
Infiammazione polmonare per papa Francesco, ma «in netto miglioramento»
-
Compagni di strada. Campagna abbonamenti 2024
Adista Notizie n° 41 del 02-12-2023
-
Udienze sospese e accertamenti clinici per papa Francesco: è solo un'influenza
-
LIBRI
Adista Segni Nuovi n° 41 del 02-12-2023
-
Femminicidi: si tinge di rosso la basilica di santa Rita da Cascia
-
Parte dai territori italiani la consultazione dal basso sul Patto europeo per le migrazioni
-
Cristiani per il socialismo: presentazione a Parma il prossimo 29 novembre
-
Per un’Italia «capace di futuro»: il WWF critica la Manovra 2024 e propone 11 emendamenti
-
L'accordo con l'Albania mina i diritti umani: appello del Tavolo Asilo a governo e Parlamento
-
Un primo passo, ma non sufficiente: appello di Oxfam per la pace in Medio Oriente
-
Papa Francesco riceve il presidente iracheno e intima: risolvete la questione Sako
-
Piano Energia e Clima. WWF: il governo frena sulla transizione
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Niente Cop28 per papa Francesco: i medici consigliano riposo. Lo comunica il direttore della sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni. «Pur essendo migliorato... (continua)
PARMA-ADISTA. "I Cristiani per il socialismo 50 anni dopo: ragioni, esiti, criticità" è il titolo dell'incontro di presentazione del volume di Luca Kocci Cristiani per il s... (continua)
Domani, 28 novembre, tutti e 80 i vescovi spagnoli saranno a rapporto a Roma, chiamati dal Dicastero per il Clero che riferirà loro «le conclusioni del lavoro svolto dai vescovi durante l... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. In seguito agli accertamenti clinici a cui papa Francesco è stato sottoposto nella giornata di sabato, il direttore della sala stampa della Santa sede, Matteo... (continua)
57 anni senza saltare nemmeno un numero della rivista, mantenendo una costante autonomia rispetto a ogni possibile controllo politico, finanziario, ecclesiastico, è indubbiamente un bel traguar... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Le udienze di papa Francesco previste per questa mattina sono state annullate «per via di un leggero stato influenzale». Nel pomeriggio poi arriva una nuo... (continua)
Giacomo D'Alessandro Fare quanto è giusto. Le fatiche dei "buoni" nel Paese che declina Edizioni e/o, Roma 2023, pp. 144, 8€ Per la "collana di pens... (continua)
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra domani 25 novembre e in memoria di Giulia Cecchettin barbaramente uccisa dal fida... (continua)
È partito oggi, a Pesaro, il percorso di consultazione della società civile italiana (singoli cittadini, gruppi, movimenti, associazioni…), promosso da Forum per Cambiare l’... (continua)
PARMA-ADISTA. Verrà presentato a Parma, il prossimo 29 novembre nel sede del Circolo il Borgo (via A. Turchi, 15/A) il volume di Luca Kocci Cristiani per il socialismo 1973-1984. Un movimento f... (continua)
Il Disegno di Legge di Bilancio 2024 segna un’intollerabile «battuta d’arresto» sulle politiche italiane per la decarbonizzazione, la biodiversità e lo sviluppo sostenib... (continua)
Pratiche di detenzione illegittima e violazione delle norme sui respingimenti: l’accordo Italia-Albania per la gestione di flussi migratori non piace al Tavolo Asilo e Immigrazione, consorzio di... (continua)
Che la pausa umanitaria annunciata si trasformi in un cessate il fuoco duraturo: questo chiede Oxfam in un appello diffuso oggi, di fronte alla devastazione di Gaza e alla sofferenza del popolo palest... (continua)
Di «buone relazioni bilaterali» con l’Iraq riferisce la Sala Stampa vaticana dopo l’incontro, il 18 novembre, del presidente Abdul Latif Jamal Rashid con papa Francesco, con il... (continua)
La bozza d’aggiornamento del PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima), trasmessa lo scorso luglio dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) alla... (continua)