Nessun articolo nel carrello

Caro Francesco. Venticinque donne scrivono al papa

Tratto da: Adista Segni Nuovi n° 20 del 31/05/2014

Caro Francesco. Venticinque donne scrivono al papa (Trapani, Il pozzo di Giacobbe, 2014).

Donne con storie e provenienze sociali e culturali diverse, tutte impegnate per la pace, i diritti umani e la giustizia, scrivono senza reticenze 25 brevi lettere su 25 parole che sono altrettanti temi scottanti e questioni urgenti da affrontare per la società e per la Chiesa: ambiente, armi, clero, donne, giustizia sociale, liberazione, pace, periferia, poveri, profezia, schiavitù... Prefazione di mons. Raffaele Nogaro. Testi, fra le altre, di Nicoletta Dentico, Anna Carfora, Adriana Valerio, Patrizia Sentinelli, Rosa Siciliano, Cettina Militello, Rita Giaretta, Marinella Perroni, Eugenia Bonetti, Dacia Maraini.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.