
In carcere Roberto Formigoni: il comunicato di Cl
Alla fine Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia per quasi 20 anni, ha varcato le soglie del carcere di Bollate dopo la conferma della condanna per corruzione. La riduzione della condanna in Cassazione rispetto all’Appello a 5 anni e 10 mesi di carcere è stata così commentatta da un comunicato - dai toni piuttosto vaghi e che si presta a diverse interpretazioni - dell'Ufficio Stampa di Comunione e Liberazione, il movimento fondato da don Luigi Giussani di cui "il celeste" (così veniva soprannominato Formigoni) fa parte da oltre 40 anni.
Il comunicato, che riproduciamo qui di seguito, è datato 22 febrraio 2019.
«"Se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme" (san Paolo). In questo momento soffriamo insieme a Roberto Formigoni, nella consapevolezza che solo Dio può ultimamente e veramente vedere il cuore dell’uomo e può rispondere al bisogno di misericordia che tutti abbiamo. Lo accompagniamo con la preghiera in questa circostanza per lui così drammatica, che viviamo come un potente richiamo alla conversione di ciascuno di noi.
Nessuna prova può cancellare la compagnia che Cristo fa alla nostra vita, consentendoci di ricominciare sempre, nell’umile certezza che tutto collabora misteriosamente al bene: questo è ciò che domandiamo al Padre per Roberto e per noi».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!