
Quattro Giornate a Roma per verificare la salute dell'editoria cattolica
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Dibattiti, interventi e testimonianze animeranno le Giornate dell’editoria cattolica che avranno luogo a Roma dal 26 al 29 giugno, organizzate dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. L’obiettivo di queste Giornate, specifica VaticanNews, è riunire, in quattro giorni di incontri e dibattiti, gli editori cattolici, piccoli e grandi, che nel mondo portano avanti la loro missione di diffusione del messaggio cristiano.
Introdotti dal prefetto del Dicastero per la Comunicazione, Paolo Ruffini, i dibattiti verteranno sulle sfide e le difficoltà che il mondo dell’editoria cattolica si trova ad affrontare oggi in un contesto di globalizzazione e digitalizzazione.
Le Giornate saranno arricchite da testimonianze sulle esperienze vissute dagli editori cattolici nei diversi continenti e dagli interventi, tra gli altri, di esperti nella valorizzazione dei prodotti e di un rappresentante di una “biblioteca” on line.
Per le iscrizioni e per informazioni si può scrivere all’indirizzo email gec@spc.va
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!