
Teologhe italiane a convegno sul tema della cittadinanza inclusiva
VERONA-ADISTA. “Cittadinanza inclusiva: il ruolo delle teologie” è il tema scelto dal Coordinamento teologhe italiane per il seminario 2019, che si svolge a Verona sabato 4 maggio.
«La città e la casa comune che abitiamo e che possiamo edificare e costruire, o deturpare e rendere inospitale. Cosa possono fare le Chiese? Cosa possono dire le teologie? Quali visioni di pace, quali risorse di bene disponibile a tutti, quali alternative al diffondersi di visioni e linguaggi che escludono e respingono le differenze?», le domande del seminario a cui proveranno a rispondere il teologo e prete palermitano Rosario Giuè, l’economista suor Alessandra Smerilli e la teologa Stella Morra nella tavola rotonda (ore 10.30 all’auditorium San Fermo). Nel pomeriggio, alla chiesa di San Domenico, approfondimento con relatori e relatrici della mattina insieme anche a Erica Sfredda, Giusy D’Urso e Jessica Trombatore. In serata, sempre alla chiesa di San Domenico, reading a due voci per immagini e frasi sonore “Il sogno di una città”, di Marco L. Zanchi. Programma e informazioni su www.teologhe.org
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!