
Il sindacato dei militari: no alla parata del 2 giugno
ROMA-ADISTA. Una Festa della Repubblica senza parata. Lo chiede il sindacato dei militari, con il suo segretario generale, Luca Marco Comellini.
«Nel corso della precedente legislatura i parlamentari Movimento 5 Stelle hanno chiesto più volte ai governi di turno di cancellare la parata militare che ogni anno si svolge a Roma in occasione della festa della Repubblica con un enorme spreco di denaro pubblico e di risorse umane che vengono sottratte principalmente alla sicurezza e al controllo del territorio», spiega Comellini. Allora, incalza, «adesso che Di Maio è al governo, con una maggioranza schiacciante nel Consiglio dei ministri come dichiarato recentemente dallo stesso, ha l’occasione di fare ciò che il Movimento 5 Stelle ha sempre chiesto dai banchi dell'opposizione e così potrà dimostrare agli italiani che lo hanno votato, credendo alle sue promesse, che il cambiamento è possibile. Ecco, si inizi col cancellare la parata del 2 giugno e i soldi risparmiati siano destinati a chi ne ha veramente bisogno. Allora si che sarà una bella festa della Repubblica!»
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!