Nessun articolo nel carrello

Dalle Comunità cristiane di base, stima e solidarietà a Liliana Segre e all'ebraismo

Dalle Comunità cristiane di base, stima e solidarietà a Liliana Segre e all'ebraismo

Riunite il 3 e 4 novembre a Vico Equense (NA) per il loro 38° Incontro Nazionale, le Comunità Cristiane di Base hanno rivolto alla senatrice Liliana Segre un «caloroso saluto  e l’attestazione della loro stima, ammirazione e solidarietà».

Le CdB «manifestano nel contempo sorpresa e preoccupazione per l’inspiegabile mancato ossequio alla senatrice da parte di alcuni settori dell’Aula del Senato, istituzione preposta alla custodia e all’applicazione dei valori costituzionali che sono stati anch’essi oltraggiati dagli ignobili insulti indirizzati alla senatrice Segre attraverso i social. Insulti che vanno contrastati da tutti e tutte con nettezza e decisione».

«Nessuno osi peraltro confondere il sionismo con l’Ebraismo - stigmatizzano le CdB -. Le critiche al sionismo e alle politiche israeliane sono cosa ben diversa da posizioni antisemite. L’antisemitismo è fra le più spregevoli e vili forme di razzismo e non va solo condannato, ma combattuto con determinazione, in qualsiasi modalità si manifesti. Le Comunità Cristiane di Base ribadiscono la propria alta considerazione per l’Ebraismo e la propria amicizia per tutte le donne e tutti gli uomini di religione ebraica».

segreteria@cdbitalia.it - www.cdbitalia.it

*Foto di AlanMeC123, tratta da Wikimedia Commons, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.