
L’Onu premia i corridoi umanitari di Chiese evangeliche, Tavola valdese e Comunità sant’Egidio
GINEVRA-ADISTA. Per l’Unhcr l’iniziativa dei corridoi umanitari della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei), Tavola valdese e Comunità di sant’Egidio è delle «buone prassi» europee sul tema delle migrazioni. Il riconoscimento è stato tributato durante il primo Forum globale sui rifugiati – a cui hanno preso parte rappresentanti dei governi, organizzazioni internazionali, ong, leader religiosi – che si è svolto si è svolto a Ginevra il 17-18 dicembre.
«Partecipare a questo meeting mondiale – spiega Giulia Gori, operatrice Fcei – ha rappresentato un’occasione per confrontarsi con tutti gli Stati e la società civile rispetto alle sfide e alle buone pratiche da mettere in campo. E per noi della Fcei è stata in modo particolare un’opportunità di grande rilievo e risonanza internazionale per presentare il progetto dei corridoi umanitari europei e coinvolgere magari nuovi partner in questa iniziativa».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!