Nessun articolo nel carrello

Da don Di Noto un duro attacco alla piaga della pedofilia

Da don Di Noto un duro attacco alla piaga della pedofilia

«Gli Erodi di questo tempo, di ogni tempo – sono una vergogna dell’umanità – saranno schiacciati dagli stessi bambini. Erodi che massacrano, uccidono, abusano, violentano, squartano, abortiscono, manipolano innocenti indifesi». Sono le dure parole riportate da Agensir di don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente dell’Associazione Meter onlus da 30 anni impegnata contro le forme di schiavitù quali la pedofilia e la pedopornografia. Le ha pronunciate ad Avola nella messa di ricordo liturgico dei Santi Innocenti, martiri. Ha proseguito don Fortunato: «Chi abusa dei bambini si nutre di un sistema corrotto di silenzio e irresponsabili connivenze. La lobby omertosa e il mercato dello sfruttamento dei bambini è un orrore. Gli innocenti di ieri e di oggi ci ammoniscono; chi ha responsabilità renderà conto a Dio e all’umanità. Ricevere gli sputi dei bambini per non averli tutelati, difesi, amati, è cosa giusta. L’Innocente Gesù e l’innocenza dei bambini è una forte denuncia: chi non ama ha già perso». E ancora: «Prima o poi dovrà cambiare qualcosa. Prima o poi chi ha delle responsabilità dovrà pur rendere conto a Dio e ai piccoli innocenti. Impegnamici tutti. Perché non è vero che c’è un concreto impegno di tutti, di tanti, ma solo di pochi. Migliaia di segnalazioni alle autorità competenti, milioni di bambine e bambini già abusati e che vengono quotidianamente vessati e immessi nel mercato abietto della pedopornografia. Piccoli schiavi del sesso per non parlare della prostituzione minorile. Una vergogna sotto gli occhi di tutti».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.