
Presidente dei vescovi americani: "Dio protegga gli innocenti e le Forze armate Usa"
Il presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, l’arcivescovo di Los Angeles, mons. José H. Gomez, il 7 gennaio scorso ha diramato un comunicato sulle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Iran. L’arcivescovo raccomanda di percorrere la via del dialogo e chiede la protezione degli innocenti e dei militari Usa che sono operativi nella zona di crisi.
Il testo completo della dichiarazione è il seguente:
«Di fronte all'escalation delle tensioni con l'Iran dobbiamo urgentemente elevare preghiere affinché i leader del nostro mondo continuino il dialogo e cerchino la pace. Invito tutti a pregare con me per chiedere alla nostra Beata Madre Maria, la Regina della Pace, di intercedere, a Gesù Cristo di fortificare gli operatori di pace, di consolare coloro che soffrono e proteggere gli innocenti e tutti coloro che sono in pericolo, in particolare gli uomini e le donne delle nostre Forze armate e il servizio diplomatico».
*Elicottero AH-64 Apache dell'esercito americano (USA) schiantatosi durante l'atterraggio presso la Tactical Assembly Area SHELL, nell'Iraq centrale. Foto di SGT IGOR PAUSTOVSKI, USA, tratta da Wikipedia, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!