Nessun articolo nel carrello

Presidente dei vescovi americani:

Presidente dei vescovi americani: "Dio protegga gli innocenti e le Forze armate Usa"

Il presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, l’arcivescovo di Los Angeles, mons. José H. Gomez, il 7 gennaio scorso ha diramato un comunicato sulle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Iran. L’arcivescovo raccomanda di percorrere la via del dialogo e chiede la protezione degli innocenti e dei militari Usa che sono operativi nella zona di crisi.

Il testo completo della dichiarazione è il seguente:

«Di fronte all'escalation delle tensioni con l'Iran dobbiamo urgentemente elevare preghiere affinché i leader del nostro mondo continuino il dialogo e cerchino la pace. Invito tutti a pregare con me per chiedere alla nostra Beata Madre Maria, la Regina della Pace, di intercedere, a Gesù Cristo di fortificare gli operatori di pace, di consolare coloro che soffrono e proteggere gli innocenti e tutti coloro che sono in pericolo, in particolare gli uomini e le donne delle nostre Forze armate e il servizio diplomatico».

*Elicottero AH-64 Apache dell'esercito americano (USA) schiantatosi durante l'atterraggio presso la Tactical Assembly Area SHELL, nell'Iraq centrale. Foto di SGT IGOR PAUSTOVSKI, USA, tratta da Wikipedia, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.