
A Zugliano (Us) presentazione del libro su Giulio Regeni
Nato a Trieste e cresciuto a Fiumicello, in Friuli-Venezia Giulia, Giulio Regeni aveva conseguito la laurea a Leeds (UK), un master a Cambridge e aveva un dottorato in corso a Cambridge. Al Cairo stava lavorando a una tesi, rivolta agli aspetti socio-economici principalmente dell'Egitto, in cui affrontava anche tematiche sindacali. La lotta dei genitori di Giulio Regeni affinché sia fatta chiarezza sulla sua cattura, le torture e la sua uccisione è sostenuta anche dal Centro Balducci di Zugliano (Ud), da anni animato da don Pierluigi di Piazza.
Sabato 22 febbraio 2020, alle ore 20.30, presso la Sala Petris del Centro viene presentato il libro "GIULIO FA COSE", libro scritto a 4 anni da quelle tragiche vicende dai genitori di Giulio,i Paola Deffendi e Claudio Regeni, con l'aiuto dell'avvocato Alessandra Ballerini.
All'incontro sono presenti gli autori. Introduce Pierluigi Di Piazza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!