
Il cardinale di Valencia mette a disposizione dell'assistenza sanitaria locali diocesani e templi
Il cardinale arcivescovo di Valencia, Antonio Cañizares, riferisce l'agenzia spagnola Europa Press (16/3/20), ha inviato una lettera al presidente della Generalitat, Ximo Puig, per mettere a disposizione dell'amministrazione «le case di esercizi spirituali e i templi se dovessero necessitare per l'assistenza sanitaria».
In questo momento di emergenza dettata dal Coronavirus, l'arcivescovo ha voluto esprimere la sua «vicinanza e solidarietà» a «tutti coloro che soffrono e tutti coloro che lavorano per combattere questa epidemia», assicurando le sue preghiere. Si è inoltre messo a disposizione «per qualsiasi altra necessità che sia nella possibilità di fornire».
*Il card. di Valencia in una foto tratta da inyectandorealidad.comimmagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!