
Papa Francesco all’Angelus: appello per un «cessate il fuoco globale»
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Sulla scorta di una recente Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, rinnovo l’appello ad un cessate-il-fuoco globale e immediato, che permetta la pace e la sicurezza indispensabili per fornire l’assistenza umanitaria necessaria». Lo ha detto questa mattina papa Francesco al termine dell’Angelus da piazza San Pietro.
Fra le varie situazioni di conflitto, si è poi soffermato in particolare sulla recente ripresa delle tensioni armate nella regione del Caucaso, tra Armenia e Azerbaigian. «Mentre assicuro la mia preghiera per le famiglie di coloro che hanno perso la vita durante gli scontri – ha aggiunto il papa – , auspico che, con l’impegno della Comunità internazionale e attraverso il dialogo e la buona volontà delle parti, si possa giungere ad una soluzione pacifica duratura, che abbia a cuore il bene di quelle amate popolazioni».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!