Nessun articolo nel carrello

Salta il Sinodo valdese. Tavole rotonde e eventi online

Salta il Sinodo valdese. Tavole rotonde e eventi online

A causa dell’emergenza Covid-19 non si svolgerà quest’anno il tradizionale  Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste che ogni anno si svolge alla fine di agosto. La moderatrice della Tavola valdese Alessandra Trotta ha fatto sapere che «Il Sinodo non c’è, ma le chiese valdesi e metodiste ci sono con la loro storia e il loro impegno variegato da Nord a Sud”». Si svolgeranno infatti alcuni eventi online. Incontri, mostre, concerti, film e anche fumetti animeranno la settimana dal 24 al 30 agosto a Torre Pellice, il cuore delle Valli Valdesi. Lunedì 24 agosto, ci sarà un dibattito alla Casa Valdese dal titolo «Affinché lo lavorasse e lo custodisse. La giustizia sociale e ambientale per la costruzione del post Covid», con interventi video di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo e di Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia Romagna, Vittorio Cogliati Dezza (Legambiente) e Valdo Spini (Circolo Rosselli). Il tutto moderato da Claudio Paravati e Ilaria Valenzi (Confronti), mentre le conclusioni sono affidate alla moderatora della Tavola valdese, Alessandra Trotta.Martedì 25 agosto, alle 17.30, si terrà l’incontro «Invisibili ma necessari. Immigrati e lavoro agricolo. Le iniziative delle chiese evangeliche», organizzato da Mediterranean Hope, programma rifugiati emigranti delle Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei), con la collaborazione della Diaconia valdese. All’appuntamento parteciperanno Maurizio Ambrosini, sociologo, Sara Manisera, giornalista. A conclusione, domenica 30, nel pomeriggio saranno presentati i progetti Otto per mille per l’emergenza Covid-19, quindi i  saluti della moderatora Trotta.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.