
90 anni di "Famiglia Cristiana": redattori e lettori in udienza da papa Francesco
Famiglia Cristiana ha compiuto 90 anni, e sabato 21 maggio papa Francesco, in occasione di un così importante compleanno, ha ricevuto in udienza redattori, collaboratori, lettori e le lettrici della storica testata dei paolini, definita dallo stesso pontefice «una brava nonna, che ne ha viste tante e ha acquistato saggezza».
«Fra tutte le iniziative che abbiamo programmato», annunciava il direttore don Stefano Stimamiglio in una nota dello scorso 20 maggio, «l’udienza dal santo Padre è senza dubbio quella più straordinaria, anche perché la vivremo assieme ai nostri lettori e ai loro cari. Sono cambiate tante cose in 9 decenni ma è rimasto sempre il forte legame con chi ci legge, al centro della nostra missione che è sempre quella di comunicare la fede, parlando di tutto cristianamente», secondo l’insegnamento del beato Giacomo Alberione, che ha fondato Famiglia Cristiana nel 1931. «Il legame fortissimo e autenticamente “familiare” con il pubblico è sempre andato ben oltre la logica del business editoriale», spiegava ancora.
Qui il discorso del papa pubblicato integralmente da Famiglia Cristiana
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!