Risultati della ricerca: 22 articoli per la ricerca di "Nature Restoration Law"
-
Clima e irresponsabilità: la Sicilia tra siccità e alluvioni
-
Il rilancio può attendere
-
Consumo di suolo, sempre più ridotto “l’effetto spugna”
-
Biodiversità: alla Cop16 si guarda lontano, ma l'Italia rallenta
-
Europa “verde” batte Europa “nera”: NATURE RESTORATION LAW approvata a sorpresa
-
Ripristino della natura: si conclude positivamente il tormentato iter del Regolamento UE
-
Che fine ha fatto il Green Deal?
-
Regolamento Ue sul ripristino della natura: troppo bello per essere vero?
-
Legge europea sul ripristino della natura: lo stop al Consiglio UE, un pessimo segnale
-
Verso le elezioni europee 2024: i partiti alla prova del Green Deal
Secondo il WWF la Sicilia – al centro dell’hot spot climatico mediterraneo definito dall’IPCC – sarebbe la «California di casa nostra», colpita dagli effetti devast... (continua)
Adista Documenti n° 2 del 18-01-2025
Qui l'introduzione a questo testo. Politica economica e riduzione delle tasse Le minori entrate fiscali strutturali legate alla Legge di Bilancio per il 2025, diversamente da quelle un... (continua)
Adista Documenti n° 45 del 28-12-2024
Qui l'introduzione a questo testo. La perdita dei servizi ecosistemici legata al consumo di suolo non è solo un problema ambientale, ma anche economico: nel 2023 la riduzione dell&... (continua)
“Pace con la Natura”: si tiene sotto questo slogan, tra il 22 ottobre e il primo novembre a Cali, in Colombia, la Cop16, 16.ma Conferenza dei Paesi parti della Convenzione Onu sulla Divers... (continua)
Adista Notizie n° 24 del 29-06-2024
41902 ROMA-ADISTA. La data è di quelle che possono essere definite storiche, senza cadere in eccessi retorici: lo scorso 17 giugno, nel corso della riunione del Consiglio UE Ambiente (rappresen... (continua)
Una data storica: lo scorso 17 giugno, nel corso della riunione del Consiglio Ambiente (rappresentanza dei ministri dell'Ambiente dei Paesi membri dell’Unione Europea) che si è svolto... (continua)
Adista Documenti n° 22 del 15-06-2024
Qui l'introduzione a questo testo. Nel breve arco di una legislatura il Green Deal ha attraversato i cieli d’Europa come una meteora. A provocarne l’inabissamento sono stati,... (continua)
Adista Notizie n° 13 del 06-04-2024
41812 ROMA-ADISTA. Dopo l’accordo politico tra Consiglio e Parlamento UE di novembre, e dopo l’ultimo ok del Parlamento UE il 27 febbraio scorso (v. Adista Notizie n. 9/24), la r... (continua)
Dopo l’accordo politico tra Consiglio e Parlamento UE di novembre, e dopo l’ok definitivo del Parlamento UE del 27 febbraio scorso, la ratifica del Regolamento per il ripristino degli ecos... (continua)
Un’indagine, condotta in Italia sui partiti che concorreranno alle elezioni europee di giugno, per informare gli elettori sulla loro posizione in merito al futuro del Grean Deal dell’Union... (continua)