Articoli redatti da: Chiesa di Tutti Chiesa dei Poveri (144 risultati)
-
Israele: a 30 miglia la salvezza
-
La pace tra le persone e i popoli
-
Dalla storia alla politica
-
La crudeltà e i volti
-
Israeliani-Palestinesi: un solo Stato ma nuovo
-
La terra occupata
-
Noi siamo Europa. La guerra, la Nato, i valori europei
-
I piedi d'argilla dell'Europa
-
I doppi nemici
-
L'intelligenza è finita
-
Europa, la nave dei folli
-
"Nel momento del massimo pericolo": lettera ai presidenti dei vesovi italiani ed europe
-
Ebrei e Palestinesi patrimonio dell’umanità
-
194, una legge non ideologica
-
Il sogno d'Europa
Newsletter n. 355 del 30 dicembre 2024 Carissimi, dato il precipitare degli eventi nel Medio Oriente e a Gaza, vi trasmettiamo la lettera scritta il 28 dicembre scorso dai mittenti della “... (continua)
Newsletter n.353 del 5 dicembre 2024͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏ ͏&zw... (continua)
Newsletter n.352 del 30 novembre 2024 Cari amici, la lettera firmata da molti di voi "ai nostri contemporanei del popolo Ebraico della Diaspora" è stata inviata in data 29 novem... (continua)
Newsletter n.350 del 9 novembre 2024 Carissimi, molto è stato detto sull’elezione di Trump alla Casa Bianca, non insisteremo perciò qui sulle diagnosi, più o meno alla... (continua)
Newsletter n.349 del 29 ottobre 2024 UN SOLO STATO MA NUOVO Cari Amici, avete ricevuto la settimana scorsa una nostra lettera da indirizzare agli Ebrei della Diaspora. Molti finora l&rsq... (continua)
Newsletter n. 346 del 24 luglio 2024 Cari amici, si incontrano negli Stati Uniti Netanyahu e Biden, due personaggi estremi della scena internazionale, araldi di morte, l’uno vuole abolire... (continua)
Cari amici, Il “combinato disposto” della prima risoluzione votata dal nuovo Parlamento europeo e del documento finale del vertice della NATO gettano l’Europa in un futuro senza p... (continua)
Newsletter n. 344 del 6 luglio 2024 Cari amici, noi amiamo l’Ungheria, non perché l’ama la signora Meloni e nemmeno perché Salvini è entusiasta di raggiungere Or... (continua)
Newsletter n. 343 del 1 luglio 2024 Cari Amici, le elezioni francesi hanno ribadito che un vento di destra soffia impetuoso in Europa. In ciò esse hanno confermato lo stato delle cose gi&... (continua)
Newsletter n.342 del 15 maggio 2024 Cari amici, ci voleva papa Francesco per svelare la verità del G7 svoltosi in Puglia e mostrare che il re è nudo, rompendo ogni consuetudine con... (continua)
Newsletter n.341 dell'11 maggio 2024 Cari amici, Un vento di destra spira sull’Europa, ed è questo l’allarme che viene dalle urne, in un’Europa che appare oggi come... (continua)
Newsletter n.340 del 31 maggio 2024 Cari amici, siamo entrati nella zona di massimo pericolo perché l'impiego annunziato delle armi dei Paesi europei e degli Stati Uniti nel territori... (continua)
Newsletter n.339 del 14 maggio 2024 Cari Amici, la guerra non solo provoca catastrofi immediate, ma travolge e sconvolge anche valori e processi di lungo periodo. Tra le cose più preziose... (continua)
Newsletter n.338 del 18 aprile 2024 Cari amici, ci sembra necessario intervenire su una questione aperta tra Camera e Senato per una norma introdotta da “Fratelli d’Italia” in... (continua)
Cari amici, Si avvicina il 25 aprile, e non lontane sono ormai anche le elezioni europee. Che legame c’è tra queste due cose? Il legame consiste nel fatto che se non ci fosse stato il... (continua)