Articoli redatti da: Domenico Gallo (162 risultati)
-
La giustizia sia al servizio della pace, non della guerra
-
Tre giorni di ordinaria follia: guerra, Cutro, Inghilterra, Israele
-
Come ci hanno defraudato dell’avvenire
-
Le lacrime di coccodrillo di Meloni e Piantedosi
-
La favola del mondo libero
Adista Notizie n° 8 del 04-03-2023
-
Dov’è la vittoria?
-
Roger Waters, cofondatore dei Pink Floyd, al Consiglio di Sicurezza dell'Onu
-
Sanremo, non sono solo canzonette
-
Escalation: un nuovo passo avanti
-
L’Atlantismo felpato del Presidente Mattarella
-
Giustizia: un anno di riforme incoerenti con botto finale
Adista Segni Nuovi n° 44 del 24-12-2022
-
Niente di nuovo sul fronte occidentale: è sempre guerra
-
Iran: donna, vita, libertà
-
Fermare l’inutile strage. Adesso
-
Se le assemblee parlamentari chiamano alla guerra
Il magistrato Domenico Gallo ha postato oggi questo articolo sul suo sito. L’incriminazione di Putin è un passo falso compiuto dal Procuratore della CPI perché mette la legittim... (continua)
8, 9 e 10 marzo: tre giorni cruciali di eventi simbolo della disumanità che avanza. Quando c’è una guerra in corso, l’esigenza di legittimare o anche più sempliceme... (continua)
L'articolo che segue appare oggi a firma del magistrato Domenico Gallo sul suo sito. Nel 1989 il treno della Storia era stato messo su un binario che correva verso un avvenire luminoso. P... (continua)
Di seguito, l'articolo che ci ha inviato il magistrato Domenico Gallo. Le immagini dei corpi allineati su una spiaggia del crotonese, a seguito del naufragio avvenuto nella notte fra il 25 e 26... (continua)
La sfida quasi in diretta il 21 febbraio fra Putin e Biden è stato il punto culminante di una settimana di furore bellico. Ha cominciato il Parlamento Europeo con la Risoluzione approvata giove... (continua)
L'articolo che segue è pubblicato in data di oggi nel sito del magistrato Domenico Gallo. La scelta politica di proseguire la guerra ad oltranza (finchè Zelensky vorrà... (continua)
L'articolo del venerdì postato dal magistrato Domenico Gallo sul suo sito. In coincidenza temporale con l’avvio del festival di Sanremo si è verificato un evento eccez... (continua)
L'articolo che segue è postato dal magistrato Domenico Gallo sul suo sito. L’intervento nel festival di Sanremo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky non farà che veicol... (continua)
Il 20 gennaio a Ramstein è stato compiuto un nuovo passo avanti nell’escalation del conflitto dalla Santa Alleanza a guida USA che ha deciso di elevare ancora di più il livello deg... (continua)
Dal sito del magistrato Domenico Gallo in data di oggi Nel messaggio di fine anno il Presidente Mattarella è riuscito ad esprimere l’approvazione totale per la guerra per procura comba... (continua)
L’anno appena trascorso è stato tutto un susseguirsi di tentativi ambiziosi di grandi riforme in tema di giustizia giocate sotto l’onda di indirizzi politici contrastanti e in... (continua)
Nell'articolo che pubblica oggi sul suo blog il magistrato Domenico Gallo, sotto il titolo compare questo sommarietto: «Secondo il governo Ucraino: “C’è solo un... (continua)
Iran: la dimensione popolare e diffusa delle proteste dimostra che è in atto una maturazione della società civile iraniana che non può essere più contenuta dalla struttura... (continua)
Dal sito del magistrato Domenico Gallo, in data di oggi. Dal 24 febbraio la guerra divampa nel teatro ucraino senza che ci sia stato un solo giorno di tregua. La guerra, come ci ricorda Kel... (continua)
Articolo di questo venerdì sul sito del magistrato Domenico Gallo Qualificando la Russia come “Stato terrorista”, il Parlamento Europeo ha compiuto un altro passo in avanti... (continua)