
La Palestina non è in vendita. Oggi sit-in all'ambasciata Usa
La Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese aderisce al sit-in indetto dalla Comunità Palestinese di Roma e del Lazio il 25 giugno, ore 18 – 19, ?davanti all'Ambasciata USA, Via Veneto, angolo via Bissolati, Roma per denunciare la convocazione unilaterale della conferenza nel Bahrein da parte dell'Amministrazione Trump, il cui obiettivo è di dare ai Palestinesi qualche briciola di aiuto economico in cambio della rinuncia alla propria indipendenza e libertà. A questa tragica farsa, detta pace economica, che è stata rifiutata da tutte le componenti palestinesi, non parteciperà l'ANP, l’Autorità Nazionale Palestinese, che per bocca del suo primo ministro ha dichiarato: “non soccomberemo al ricatto e all’estorsione e non abbandoneremo i nostri diritti nazionali per denaro”.
Tutto questo avviene nella complicità ed inerzia della comunità internazionale, dell'Unione Europea e del nostro governo. Chiamiamo tutte e tutti a partecipare al presidio del 25 giugno, per continuare a lottare e ad opporci ai crimini di Israele, il cui governo, composto da ministri che vivono illegalmente nelle colonie costruite su terra palestinese, confiscata con la forza dall'esercito israeliano e da religiosi ultra-ortodossi e nazionalisti, sta portando a compimento la colonizzazione dell'intera Palestina storica.
Restiamo uniti e continuiamo a lottare per la fine dell’occupazione, l'autodeterminazione e la libertà del popolo palestinese, il diritto al ritorno ed il raggiungimento di uguali diritti per tutti i palestinesi.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!