
Manifestazione "La Via Maestra": l'appello e le adesioni
Il 7 ottobre appuntamento a Roma per la grande manifestazione nazionale “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione”, convocata dalla Cgil e da una fitta rete di sigle della società civile «per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare».
L’iniziativa è promossa, tra gli altri, da Acli, Action Aid, Anpi, Arci, Articolo 21, Associazione Laudato si'-Un'alleanza per il Clima, la Terra e la Giustizia sociale, Cgil, Cittadinanzattiva, Cnca, Comunità San Benedetto al Porto, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Emergency, Europe for Peace, Forum Disuguaglianze Diversità, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Greenpeace, Gurppo Abele, Legambiente, Libera, Rete Italiana Pace e Disarmo, Sbilanciamoci!, WWF. Centinaia, poi, le persone e le realtà, laiche e cattoliche, che hanno scelto di aderire e partecipare all’evento (lista completa in continuo aggiornamento).
Leggi L’Appello della manifestazione “La Via Maestra”.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!