
Papa Francesco: «ulteriori graduali miglioramenti»
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Ulteriori, graduali miglioramenti» per papa Francesco, ricoverato da un mese al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Lo rende noto la sala stampa della Santa sede in un bollettino medico diramato pochi minuti fa, tre giorni dopo l'ultima comunicazione medica.
Le condizioni cliniche di Bergoglio, si legge nella nota, «sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne». Il pontefice «necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!