Nessun articolo nel carrello

23 aprile: “No all’elezione diretta del Presidente del Consiglio, No all’autonomia differenziata”

23 aprile: “No all’elezione diretta del Presidente del Consiglio, No all’autonomia differenziata”

Su iniziativa del senatore Giuseppe De Cristofaro e del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, martedì 23 aprile, alle ore 15.00, a Roma, nella sala Capitolare del Senato in piazza della Minerva 38, presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva, si svolgerà il convegno “No all’elezione diretta del Presidente del Consiglio, No all’autonomia regionale differenziata di Calderoli”.

Apertura lavori ore 15: Domenico Gallo, Presidenza Coordinamento Democrazia Costituzionale

Ore 15.10 Tavola rotonda sul tema: “L’Italia è una Repubblica, una e indivisibile, fondata sul lavoro”

Coordina Massimo Villone, emerito Diritto costituzionale. Partecipano: Rosy Bindi, già Ministro; Enzo Cheli, emerito Corte costituzionale; Giovanna De Minico, docente Diritto costituzionale; Giovanni Maria Flick, Presidente emerito Corte costituzionale; Francesco Pallante, docente Diritto costituzionale.

Ore 16,40 Interventi di: Pietro Adami, Giuristi Democratici; Silvia Albano, Presidente Magistratura Democratica; Vera Buonomo, segreteria confederale Uil; Maria Agostina Cabiddu, docente Diritto costituzionale; Roberta Calvano, docente Diritto costituzionale; Marina Calamo Specchia, docente Diritto costituzionale comparato;  senatore Giuseppe De Cristofaro, capogruppo AVS; Marco Esposito, giornalista e saggista; Avvocata Anna Falcone; Christian Ferrari, segretario confederale Cgil; Silvio Gambino, emerito Diritto costituzionale; Adriano Giannola, Presidente Svimez; senatore Andrea Giorgis; Betti Leone, Presidenza nazionale Anpi; senatrice Alessandra Maiorino; Giulio Marcon, Coordinamento La Via Maestra; Eugenio Mazzarella, emerito filosofia teoretica; Daniela Padoan, Presidente Libertà e Giustizia; Gianfranco Viesti, docente Economia applicata; Mauro Volpi, emerito Diritto costituzionale.

Ore19,15 conclusioni di Alfiero Grandi, vice Presidente Coordinamento democrazia Costituzionale.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori, e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Ai presenti è richiesto un abbigliamento consono, per gli uomini obbligo di giacca e cravatta.

Al fine di consentire un ordinato svolgimento dei lavori, i giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a organizzazione.com.referendum@gmail.com

I lavori saranno trasmessi in streaming da un canale della Tv web del Senato.

Ufficio stampa CDC: Andreina Albano, tel.3483419402 - andreinaalbano@gmail.com

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.