Articoli redatti da: Laura Caffagnini (14 risultati)
-
L’ecumenismo, uno stile di vita. Conclusa la 61ma Sessione di formazione del Sae
-
Trasmettere la gioia del Regno. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Il Simbolo interrogato dalla teologia della disabilità. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
“Israele e Palestina”: fermare il massacro. Un appello interreligioso alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
La Bibbia “terreno di incontro”. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Dire Dio uno e trino attraverso la liturgia. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Lavorare e pregare per superare le divisioni. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Emmanuele, il Cristo felice. Il teologo Hanz Gutierrez alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
La resistenza delle vite. La teologa Cristina Simonelli alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Il dialogo ebraico-cristiano, un caposaldo. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Confessare Gesù Cristo per l’ecumene tra Nicea e oggi. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
L’evento di Nicea e il suo Simbolo. La 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae
-
Bosnia, il lungo dopoguerra
Adista Segni Nuovi n° 45 del 20-12-2014
-
Divorziati risposati: i dilemmi della Chiesa
Adista Segni Nuovi n° 31 del 13-09-2014
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. La 61a sessione di formazione ecumenica del Sae si è conclusa il 2 agosto nella Foresteria del Monastero di Camaldoli con il discorso della presidente Erica Sfredda,... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. «Chi dite che io sia?». A questa domanda di Gesù posta in una tavola rotonda alla sessione Sae in svolgimento a Camaldoli hanno risposto quattro ospiti i... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Per la prima volta alla sessione del Sae la Santa Cena, celebrazione delle Chiese evangeliche, è stata preparata secondo la tradizione avventista, con la condivision... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. «Oggi la priorità assoluta è fermare questo massacro insopportabile. La nostra solidarietà con le vittime è la solidarietà con noi... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Una serata della sessione Sae alla Foresteria di Camaldoli è stata dedicata alla presentazione della nuova Traduzione letteraria ecumenica (TLE) del Nuovo Testamento... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. «Io credo che in questi primi giorni qui a Camaldoli una delle parole chiave che abbiamo sentito e vissuto sia stata quella della gioia. Gioia di accogliere il Signor... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Per padre Vladimir Laiba, protopresbitero della Sacra Arcidiocesi ortodossa d’Italia, coordinatore del gruppo teologico del Sae, intervenuto alla sessione di formazio... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Nella tavola rotonda “Dire Gesù entro la pluralità culturale”, moderata dal giornalista Riccardo Maccioni, sono intervenuti relatori di diverse pr... (continua)
CAMALDOLI(AR)-ADISTA. Prosegue alla Foresteria di Camaldoli il cammino di approfondimento dell’eredità del Concilio di Nicea nel 1700° anniversario. La tavola rotonda di martedì... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. La seconda giornata della sessione di formazione ecumenica del Sae in cordo a Camaldoli (Ar) fino al 2 agosto si è aperta con una preghiera ispirata al cammino verso... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Nella sessione del Sae (Segretariato attività ecumeniche) alla Foresteria di Camaldoli, in corso fino al 2 agosto, un vivace panel ha affrontato il tema “Confe... (continua)
CAMALDOLI (AR)-ADISTA. Alla 61ma sessione di formazione ecumenica del Sae a Camaldoli (27 luglio-2 agosto) il primo panel, “L’evento di Nicea e il suo Simbolo”, ha posto le fondament... (continua)
A vent’anni dalla fine della guerra, in Bosnia Erzegovina non cadono più le bombe, ma la situazione economico-sociale non appare troppo diversa da quella del periodo bellico e postbellico... (continua)
Piera vive a Treviso, è moglie, madre e nonna, cattolica praticante da sempre, e ha una spina nel cuore: i due figli, educati secondo la religiosità familiare, sono separati dalle mogli,... (continua)